Aderisci alla Rete
Gusti come noi
Friulando è una rete di collaborazione trasversale dedicata alle imprese di eccellenza del Friuli Venezia Giulia, che ha come obiettivo la valorizzazione del patrimonio produttivo regionale attraverso una ampia proposta di servizi qualificati di supporto allo sviluppo delle aziende e all’accesso di nuovi mercati, di organizzazione di eventi e di offerta di itinerari turistici.
Opportunità
Opportunità di utilizzo di un brand unico e identificativo dei valori comuni del marchio Friulando
Accesso
Accesso a servizi di assistenza alle imprese gestiti da professionisti di settore (formazione, gestione, aspetti legali, marketing, etc)
Promozione
Promozione e commercializzazione dei prodotti e delle attività attraverso l’organizzazione di eventi mirati e l’offerta di itinerari turistici diffusi sul territorio
Marketing
Sinergie di marketing con i partner di Friulando attraverso una rete organizzata di promozione e di vendita
Visibilità
Visibilità nella comunicazione attraverso sito internet, social media, comunicati stampa.
Il Friuli Venezia Giulia è un patrimonio intangibile costituito da aspetti economici, sociali, storici, culturali e ambientali con innumerevoli opportunità per le imprese del territorio di comunicarne i valori fondanti e le peculiarità attraverso una progettualità comune e interattiva.
Essere una azienda con delle politiche di miglioramento continuo e con volontà di lavoro sinergico rappresenta un valore aggiunto in termini di sviluppo economico, sociale, ambientale.
Friulando nasce dalla volontà di coniugare in modo interattivo le imprese friulane e il territorio regionale per dar vita a progetti innovativi, sinergie, promozione e crescita condividendo valori identitari e comuni
Consapevolezza
Riconoscere il valore intrinseco e sociale della propria impresa e della qualità del proprio lavoro
Appartenenza
Riconoscere il valore di appartenenza alla storia e alla cultura del territorio
Collaborazione
Riconoscere il valore aggiunto del lavoro in sinergia per una crescita comune
Innovazione
Credere nella capacità di creare proposte innovative accettando il cambiamento
Sostenibilità
Ritenere fondamentale la crescita aziendale nel rispetto dell’ambiente e del contesto sociale, storico, culturale, perseguendo gli obiettivi della Agenda 2030 dell’ ONU per lo Sviluppo Sostenibile
Branding
Riconoscersi in un brand identificativo comune con significato distintivo territoriale, culturale, storico e sociale condiviso che diventi fidelizzazione e senso di appartenenza
Cognizione
Intravedere nuove opportunità e proposte di valore per i clienti anche attraverso le problematicità