Aderisci alla Rete

Gusti come noi

Friulando è una rete di collaborazione trasversale dedicata alle imprese di eccellenza del Friuli Venezia Giulia, che ha come obiettivo la valorizzazione del patrimonio produttivo regionale attraverso una ampia proposta di servizi qualificati di supporto allo sviluppo delle aziende e all’accesso di nuovi mercati, di organizzazione di eventi e di offerta di itinerari turistici.

Opportunità

Opportunità di utilizzo di un brand unico e identificativo dei valori comuni del marchio Friulando

Accesso

Accesso a servizi di assistenza alle imprese gestiti da professionisti di settore (formazione, gestione, aspetti legali, marketing, etc)

Promozione

Promozione e commercializzazione dei prodotti e delle attività attraverso l’organizzazione di eventi miratie l’offerta di itinerari turistici diffusi sul territorio

Marketing

Sinergie di marketing con i partner di Friulando attraverso una rete organizzata di promozione e di vendita

Visibilità

Visibilità nella comunicazione attraverso sito internet, social media, comunicati stampa.

Il Friuli Venezia Giulia è un patrimonio intangibile costituito da aspetti economici, sociali, storici, culturali e ambientali con innumerevoli opportunità per le imprese del territorio di comunicarne i valori fondanti e le peculiarità attraverso una progettualità comune e interattiva.

Essere una azienda con delle politiche di miglioramento continuo e con volontà di lavoro sinergico rappresenta un valore aggiunto in termini di sviluppo economico, sociale, ambientale.

Friulando nasce dalla volontà di coniugare in modo interattivo le imprese friulane e il territorio regionale per dar vita a progetti innovativi, sinergie, promozione e crescita condividendo valori identitari e comuni

Consapevolezza

Riconoscere il valore intrinseco e sociale della propria impresa e della qualità del proprio lavoro

Appartenenza

Riconoscere il valore di appartenenza alla storia e alla cultura del territorio

Collaborazione

Riconoscere il valore aggiunto del lavoro in sinergia  per una crescita comune

Innovazione

Credere nella capacità di creare proposte innovative accettando il cambiamento

Sostenibilità

Ritenere fondamentale la crescita aziendale nel rispetto dell’ambiente e del contesto sociale, storico, culturale, perseguendo gli obiettivi della Agenda 2030 dell’ ONU per lo Sviluppo Sostenibile

Branding

Riconoscersi in un brand identificativo comune con significato distintivo territoriale, culturale, storico e  sociale condiviso che diventi fidelizzazione e senso di appartenenza

Cognizione

Intravedere nuove opportunità e proposte di valore per i clienti anche attraverso le problematicità